Premio Altiero Spinelli 2019

Con il Premio Altiero Spinelli, assegnato per la prima volta due anni fa, la Commissione europea intende premiare quei progetti che "migliorano la comprensione dell'UE da parte dei cittadini, ampliano la condivisione al progetto europeo e rafforzano il senso di identità europea". L'edizione di quest'anno è incentrata sui giovani e sulle attività che rafforzano il senso civico e l'impegno nella lotta contro la disinformazione.

Il premio verrà assegnato a programmi educativi dal particolare valore innovativo, campagne di informazione e comunicazione sull'UE, progetti mirati alla partecipazione dei giovani al processo democratico ed attività che consentono ai giovani di sperimentare in maniera pratica i benefici dell'UE.

Possono partecipare sia privati cittadini che associazioni ed organizzazioni con sede in uno dei paesi dell'Unione con lavori/progetti/attività che si sono svolti nel corso degli due anni.

Verranno premiati fino a 16 progetti con premi dal valore di 25.000 euro. È possibile presentare la propria candidatura fino alle ore 17:00 del 29 ottobre 2019, mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà nella primavera del 2020.

Per maggiori informazioni connettiti al sito ufficiale dell'iniziativa.

Ultimo aggiornamento: Gio, 25/07/2019 - 17:02