Premio Young European of the Year 2018

Dal 1991 la Fondazione Schwarzkopf Stiftung sostiene il Parlamento Europeo dei Giovani (EYP) e ogni anno premia un giovane europeo per il suo eccezionale impegno nel promuovere la comprensione internazionale e l'Europa unita attraverso l'assegnazione del premio "Giovane europeo dell'anno"

Il premio è rivolto a giovani di età compresa tra i 18 ei 26 anni (nell'anno in cui si riceve il premio il vincitore non deve avere più di 26 anni) che attraverso il volontariato hanno contribuito alla comprensione tra le persone e / o l'integrazione europea. I candidati dovranno essere in grado  di dimostrare le iniziative intraprese, il proprio impegno e la propria responsabilità  e di dimostrare la sua volontà è il suo impegno in uno sforzo volto a creare una coesistenza pacifica in un'Europa diversa. Con il premio, la fondazione vuole incoraggiare e motivare questi giovani a continuare a vivere secondo i loro ideali.

La Fondazione assegna il premio "Giovane Europeo dell'Anno" in collaborazione con il Parlamento Europeo dei Giovani. La Fondazione Schwarzkopf Young Europe contatterà i candidati e chiederà una narrazione delle loro attività. Per la decisione finale, cinque candidati saranno invitati per un colloquio personale a Berlino.

Il premiato sarà scelto da una giuria composta da membri del Forum europeo della gioventù, dalla Commissione europea e dalla Fondazione giovane Schwarzkopf Young Europe.

Infine, Il Young European of the Year 2018 sarà annunciato allo YO! Fest del European Youth Forum (YFJ), che si svolgerà durante l'evento europeo della gioventù, che si terrà dal 1 ° giugno 2018 a Strasburgo, in Francia.

Scadenza: 15 dicembre 2017

Se anche tu ti sei impegnato in questi obiettivi o conosci un giovane meritevole di questo premio invia la candidatura utilizzano i link a destra, dove potrai anche trovare le informazioni utili sul premio

Ultimo aggiornamento: Mer, 29/11/2017 - 09:51