Progetto europeo I Participate cerca 80 giovani di II generazione!

Il Progetto Europeo I PARTICIPATE, di cui ANCI Toscana è capofila, promuove il diritto di cittadinanza degli immigrati e dei ragazzi con background migratorio attraverso lo sviluppo di un modello europeo d’inclusione a livello locale, lo scambio di esperienze e di pratiche d’integrazione e la rimozione degli ostacoli che impediscono la piena partecipazione alla vita sociale e politica.

Il percorso punta a fornire strumenti di cittadinanza e a creare peer leaders in grado di creare animazione sul territorio toscano. Per questo motivo, Anci Toscana seleziona 80 giovani di seconda generazione che parteciperanno ad un percorso di interazione culturale molto innovativo.

Il percorso si svolgerà attraverso lezioni frontali, interazione con altri beneficiari provenienti da 5 Paesi UE (Regno Unito, Germania, Portogallo, Spagna, Grecia), visite istituzionali (Consiglio Regione Toscana, Parlamento Italiano, Parlamento Europeo), serious games, attività di mentorship con associazioni della Toscana e preparazione e presentazione di project work.

La scadenza per inviare la propria candidatura è stata prorogata dal 6 al 13 marzo. (vedi link )

Prendi visione del bando

Scarica la domanda di ammissione

Ultimo aggiornamento: Mer, 18/01/2017 - 09:37