Progetto F.I.O.

Cultura e creatività sono sempre più importanti per lo sviluppo personale dei giovani e delle nostre comunità per questo il Comune di Firenze è da sempre impegnato nel sostenere l’energia creativa dei giovani  aiutandoli a sviluppare le  loro potenzialità in questi campi.

Future, Innovation and Opportunities (F.I.O.) è un progetto cofinanziato da ANCI e Agenzia Nazionale Giovani che vede il Comune di Firenze impegnato nell’esplorazione dei bisogni dei giovani rispetto a cultura e creatività, offrendo loro l’opportunità di cimentarsi nella  promozione e nel sostegno alla creatività giovanile raccogliendo proposte e progetti da sviluppare su questi temi nei prossimi anni.

Il progetto F.I.O. si articolerà in due momenti distinti:

  • FOCUS GROUP 
  • O.S.T.

I Focus Group , orientati all’ascolto delle proposte e dei bisogni dei giovani finalizzati a esprimere i loro talenti , si baseranno su tre incontri consecutivi   a cui parteciperanno ogni volta fino a 35 persone.

Il secondo incontro, ovvero l’Open Space Technology (O.S.T.) sarà orientato alla elaborazione di proposte concrete future.

La partecipazione al progetto è gratuita e aperta a giovani che non abbiano superato i 35 anni di età purché residenti o domiciliati a Firenze e Provincia.

Coloro che parteciperanno ad un focus group e all’Open Space Technology potranno concorrere ad una selezione indetta dal Comune di Firenze per lo svolgimento di 15 tirocini retribuiti di tre mesi.

Progetto FIO presso sportello Europe Direct
Piazza delle Murate, Firenze
progetto.fio@comune.fi.it - 055244796

Ultimo aggiornamento: Mar, 17/11/2020 - 14:44