Progetto Leonardo TRIS: Borse di stage all’estero per neodiplomati

La Società cooperativa sociale Italian Service attraverso il Progetto TRIS (Turismo Ricreativo Innovativo e Sostenibile), finanziato da Erasmus+ offre la possibilità di realizzare dei Tirocini all’estero che si svolgeranno presso organizzazioni, aziende private o enti pubblici.

Verranno selezionati 30 ragazzi che lavoreranno nei seguenti settori: turismo, ristorazione, servizi ricreativi, culturali e sociali.


Dove: Spagna (Siviglia), Lituania (Vilnius), Polonia (Breslavia)
Durata: 3 mesi
Scadenza: 31 Dicembre 2017

Requisiti:
Saranno considerate preferenziali le seguenti condizioni:
- residenza nelle regioni Campania, Calabria e Piemonte;
- buona conoscenza della lingua del Paese ospitante o di una lingua veicolare (Inglese – Livello B1);
- pregressa esperienza formativa/professionale (anche stage) nel settore di riferimento;
- buona capacità di comunicare e gestire rapporti interpersonali, spirito di adattamento, - consapevolezza delle proprie aspettative personali e professionali,  flessibilità e forte motivazione all’esperienza di tirocinio.

Inoltre per poter usufruire del progetto è necessario rispettare le seguenti condizioni:
- non usufruire, nel periodo di formazione, di altri finanziamenti per soggiorni all’estero, erogati su fondi dell’Unione Europea;
- avere conseguito una qualifica professionale e/o un diploma di scuola secondaria superiore da non più di un anno o essere in possesso di un contratto di apprendistato (in corso o che non che non si sia concluso da più di un anno) o essere studente di un Istituto Tecnico e Professionale.

Per inviare la propria candidatura, per conoscere tutte le informazioni e i documenti necessari da fornire utilizzare i link a destra, dove potrete trovare il bando completo del progetto e il form da compilare per candidarsi

Ultimo aggiornamento: Mar, 07/11/2017 - 10:54