Restart Party e Ciclofficina alla Notte Blu!

Sabato 9 maggio dalle 15.30 alle 18.30 presso la Saletta dello Sportello EcoEquo avrà luogo il Restart Party! La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.

Il gruppo Restarter Firenze, in collaborazione con l'associazione Libera Informatica, promuove attraverso i Restart Party la cultura della riparazione e del riuso degli oggetti elettrici ed elettronici. Sono incontri conviviali e gratuiti, al cui partecipano volontari esperti di riparazioni.

Durante i Restart Party, i volontari offrono spiegazioni e consigli ai partecipanti per riparare e prolungare la vita dei propri apparecchi elettrici ed elettronici, guasti o malfunzionanti, evitando così di farli diventare rifiuti.

I Restart Party si ispirano al  Restart Project (therestartproject.org), progetto di condivisione di informazioni e capacità che ha l'obiettivo di stimolare un modo più responsabile di utilizzare gli apparecchi elettrici ed elettronici.

Il gruppo Restarter Firenze è attivo dall'inizio del 2014, ha già organizzato circa 10 Restart Party nell'area fiorentina, ed è composto da circa 15 volontari.

Nello stesso orario in Piazza Madonna della Neve FIAB FirenzeInBici organizzerà la Ciclofficina. un meccanico specializzato illustrerà ai partecipanti i ridimenti dell'arte della manutenzione e della riparazione della bici. Come tenere la bici in buon ordine, regolare i freni, cambiare una camera d'aria, controllare le luci e magari anche qualche regolazione nella posizione di pedalata, tutto contribuisce ad un viaggio più confortevole e sicuro!

logo_RP_tagliato_trasp

Firenze_In_Bici_Logo

Ultimo aggiornamento: Mer, 18/01/2017 - 09:37