Safer Internet Day 2018

Il Safer Internet Day, iniziato all'interno del progetto EUSafeBorders nel 2004, è ad oggi celebrato in quasi 130 paesi nel mondo. Dal cyberbullismo ai social network, ogni anno questa giornata mira ad aumentare la consapevolezza dei problemi emergenti inerenti al web e individua un particolare tema da affrontare. 

Quest'anno l'iniziativa avrà luogo mercoledì 7 febbraio e avrà come tema "Sii il cambiamento: uniti per un internet migliore". In Italia l'evento è coordinato dal Safer Internet Center "Generazioni connesse" e coinvolgerà associazioni, istituzioni, imprese e scuole per promuovere un più sicuro, responsabile e corretto utilizzo delle piattaforme web da parte di giovani e bambini.

L'evento principale avrà luogo a Roma, all'area esposizioni Guido Reni, dove sarà organizzata un'esposizione dei progetti portati avanti dai vari enti per rendere Internet un posto più sicuro. Inoltre, una rappresentazione teatrale sul cyberbullismo rivolta a studenti e insegnanti cercherà in modo divertente di sensibilizzare al tema. 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del progetto Generazioni Connesse (link a destra).

Ultimo aggiornamento: Ven, 12/01/2018 - 12:33