SCAMBIO GIOVANILE in Slovacchia 19-26 agosto 2018

Back to the Future è un progetto di scambio giovanile Erasmus + che riunisce 35 giovani provenienti da 7 paesi (Slovacchia, Turchia, Italia, Romania, Spagna, Lituania, Croazia) che si svolgerà in un villaggio Horné Orešany situato vicino a Trnava (Slovacchia) tra 19 -26 agosto 2018.

Età : 18 – 27

Durata: 19-26 agosto 2018

Rimborso viaggio pari a 275 euro

Il progetto è incentrato sulla ricerca di diverse opportunità per i giovani in tutto il mondo, e diffonderne la consapevolezza nelle comunità locali.
Lo scopo del progetto è incoraggiare i giovani ad una cittadinanza attiva attraverso le diverse opportunità per i giovani. 
I partecipanti acquisiranno competenze tecniche: dalla creazione di tutorial video e fotografici, all'uso efficace di strumenti online pratici, la preparazione di lettere di motivazione e potranno migliorare le proprie competenze trasversali.

Gli obiettivi del progetto sono:
- Esplorazione di diverse opportunità per i giovani in tutto il mondo,
- Focus sui progetti all'interno del programma Erasmus+ come EVS, Scambi giovanili, Corsi di formazione, Partnership strategiche, Erasmus + Intern, Mundusetc. Evidenziando altre opportunità giovanili come AIESEC, GoCamp, Workaway, Work e Traveletc.
- Opportunità di borse di studio per i giovani
- Sviluppo di competenze tecniche come la creazione di efficaci CV, anche in formato Europass, della redazione della lettera di motivazione, l'uso di strumenti online e strumenti ICT.
-Produrre contenuti creativi di tutte queste opportunità giovanili al fine di raggiungere giovani inconsapevoli e diffonderne la conoscenza

 

Ultimo aggiornamento: Gio, 19/04/2018 - 16:15