Scarceriamoci!

Venerdì 8 maggio dalle ore 16 alle 18 in piazza Madonna della Neve potrete assistere allo spettacolo teatrale Scarceriamoci, “Sing sing sing, parole in libertà”.

Sabato 9 e domenica 10 maggio dalle ore 19 alle 22 potrete assistere nella galleria del Semiottagono alle installazioni audio/video di Michelangelo Ruz "Sinergie" e del Gruppo Kriptoscopia "L'eterno in ordine di sparizione". La musica sarà una composizione che prenderà spunto inizialmente dai suoni provenienti da field recordings di ambienti carcerari e si svilupperà in una musica introspettiva che mescola fiati acustici a elettronica fino a trasformarsi in musica pop. La musica farà da accompagnamento ad un'azione performativa.

Con l’ausilio della compagnia teatrale La Macchina del Tuono, grazie a improvvisazione di artisti della Commedia dell’arte e performance di teatro musicale, gli spettatori verranno guidati in un percorso, visivo ed esperienziale, attraverso il quale potranno conoscere la storia delle Murate, la sua evoluzione e una nuova idea di società europea.

Durante il tour si potranno osservare una mostra di opere realizzate dal collettivo organizzativo “scarceriamoci” e dei video realizzati da un gruppo di studenti del corso dell’Accademia Nazionale del Cinema Indipendente di Firenze.

L'intero evento è stato curato da Myriam de Marco, Marianna di Foglio, Clizia Moradei, Maria Giovanna Ricciarelli, Laura Terzoni, Giulia Volpi, Simona Avitto, Giuseppe Pepe.

Ultimo aggiornamento: Mer, 18/01/2017 - 09:37