Send you request!

"Sono un cittadino polacco che lavora in Austria. Posso ottenere gli assegni familiari in Austria, anche se mia moglie e i miei 4 figli vivono in Polonia?"
"Non ho potuto iscrivermi all'albo professionale greco per lavorare come ingegnere meccanico, perché non mi è stato riconosciuto il mio diploma britannico. Cosa posso fare?"
Avete bisogno di una consulenza giuridica? A volte la soluzione è molto più facile e a portata di mano di quanto uno possa immaginare!
Esiste un serviziodi consulenza giuridica gratuito chiamato La Tua Europa (ex Servizio di orientamento per i cittadini), un servizio pubblico di consulenza giuridica dell'Unione Europea, attualmente offerto da giuristi dell'European Citizen Action Service (ECAS), un'organizzazione esterna che opera per conto della Commissione europea. La Commissione europea ha istituito il Servizio di orientamento per i cittadini, per informazioni e consigli sui diritti, connessi alla mobilità, dei cittadini all'interno del mercato unico europeo. Il servizio risponde gratuitamente alle domande dei cittadini sul diritto a lavorare, vivere o studiare in un altro paese dell'UE e fornisce indicazioni pratiche e giuridico-legali su problemi specifici. Il Servizio di orientamento per i cittadini opera in stretta collaborazione con Europe Direct e con SOLVIT, in caso di presunta errata applicazione del diritto europeo, per pervenire alla soluzione dei problemi tra cittadini o imprese e le autorità di un altro paese. Per ulteriori informazioni la invitiamo ad accedere al link
Ultimo aggiornamento: Mer, 18/01/2017 - 09:32