SMART.MEC - Corso per "Tecnico della progettazione di prodotti industriali"

Il corso si propone di formare delle professionalità in grado progettare prodotti industriali destinati all'utilizzo quotidiano e domestico, implementare e controllare tutte le fasi produttive, gestirne i relativi flussi informativi. La figura formata si occupa di trasformare le esigenze funzionali ed estetiche del cliente in un bene producibile su scala industriale tramite le proprie conoscenze nell’ ambito delle tecnologie di produzione e del design industriale, dall’ ideazione grafica fino allo sviluppo CAD e alla prototipazione del prodotto.

Il percorso formativo è di 800 ore da Novembre 2017 a Maggio 2018

Sede di svolgimento del corso: PISTOIA presso: BARONE C. de FRANCESCHI-A.PACINOTTI, in Corso Gramsci, 71 - Pistoia CESAT, in Via E. Fermi 49 - Pistoia

Target:

il progetto si rivolge a 20 partecipanti, giovani e adulti non occupati o occupati in possesso di diploma professionale di tecnico o di diploma di istruzione secondaria superiore. 

Potrà  accedere al corso, anche chi sia in possesso dell’ ammissione al quinto anno dei percorsi liceali; chi privo di tale diploma, dovrà documentare l’accreditamento delle competenze acquisite in percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’ assolvimento dell’ obbligo di istruzione.

Scadenza: 27 Ottobre 2017

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell'ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

 

Ultimo aggiornamento: Mar, 03/10/2017 - 17:26