Spitzenkandidaten a Villa Salviati a Firenze

In occasione de The State of the Unione 2019, l'Istituto Universitario Europeo e il Financial Times ospiteranno giovedì 2 maggio un confronto tra gli Spitzenkandidaten (i candidati alla presidenza della Commissione europea). Il dibattito inizierà alle ore 18:00 a Villa Salviati e sarà possibile seguirlo in streaming collegandosi qui.

I candidati che prenderanno parte al confronto sono Ska Keller dell'European Green Party (EGP), Frans Timmermans del Party of European Socialists (PES), Guy Verhofstadt dell'Alliance of Liberals and Democrats for Europe (ALDE) e Manfred Weber dell'European People’s Party (EPP) e saranno moderati da Martin Sandbu, opinionista economico del Financial Times. 

I quattro candidati si concentreranno, nel corso dei loro interventi, su temi centrali quali la politica migratoria, le politiche socio-economiche, il cambiamento climatico e la sostenibilità, la sicurezza e la politica estera dell'UE.

Si tratta sicuramente di un'occasione preziosa in vista delle elezioni che, tra il 23 e il 26 maggio, vedranno i cittadini europei attivarsi per rinnovare il Parlamento europeo. Un'occasione da sfruttare, sia per coloro che hanno le idee chiare sia per chi ancora non ha deciso a chi dare la propria preferenza.

Ultimo aggiornamento: Gio, 02/05/2019 - 15:44