SVE in Romania con ATTIVA-MENTE

Associazione Attiva-Mente cerca due (2) partecipanti di ambo i sessi e di età compresa tra i 18 e i 30 anni per uno stage di 6 mesi ad Arad (Romania)

Quando: Dal  01-03-2018 al 31-08-2018
Dove: Arad (Romania)
Scadenza: 10 febbraio 2018

Il progetto si chiama “Europe Online”  e riguarda l’educazione ad un uso responsabile di internet tra i giovanissimi. Il progetto mira a rendere consapevoli i giovani dei rischi connessi alla navigazione e il contrasto di fenomeni delinquenziali sul web, come cyberbullismo e la promozione di attività alternative all’uso del computer per fini ludici, contrastando in questo modo la dipendenza da internet e computer.

Il progetto in definitiva, promuove il volontariato, la cittadinanza attiva, le opportunità previste dal Programma Erasmus+  e rendere consapevoli i giovani del loro potenziale nel contrastare la piccola e media delinquenza online, attraverso un approccio non-invasivo.

Attività:
◾Laboratori non formali su media / educazione digitale e uso sicuro di internet
◾Campagna di sensibilizzazione online / offline finalizzata alla prevenzione degli abusi online
◾Workshop di alfabetizzazione mediatica per adulti con più di 40 anni
◾Attività alternative per giovani vulnerabili come vittime di cybercrime, bulli e vittime di bullismo online, giovani con tendenze alla dipendenza da computer Internet / videogiochi

 

Requisiti:
◾essere cittadini Italiani o legalmente residenti in Italia tra i 18 e i 30 anni (non sono ammesse deroghe);
◾essere interessati al tema del progetto

Per le selezioni, mandare una mail a attivamentemodica@gmail.com con in allegato lettera motivazionale e curriculum vitae in formato Europass, entrambi in inglese, entro e non oltre il 10 febbraio 2018. Successivamente, i candidati verranno contattati per un colloquio da effettuarsi in sede o via Skype.

Ultimo aggiornamento: Mar, 23/01/2018 - 08:49