SVE in Romania per un anno

L'associazione  giovanile AIDE di Ramnicu Valcea, in Romania, fondata nel 2016 da un gruppo di giovani determinati a fare un cambiamento positivo nella comunità attraverso progetti europei di volontariato, è alla ricerca di volontari (EUROVOLUNTEERS FOR YOUTH) che vogliono lavorare con i giovani svantaggi nelle zone rurali.

Durata: da 05 giugno 2018 al 05 maggio 02019

Dove: Ramnicu Valcea, Romania

Lo scopo di questo progetto è sviluppare le competenze imprenditoriali, pro-sociali e civiche per i sei volontari durante 11 mesi. In questo periodo, i volontari accumuleranno esperienza nell'organizzazione di programmi per giovani in un ambiente internazionale, miglioreranno la loro comunicazione in inglese e avranno l'opportunità di creare rapporti internazionali con i giovani dalla comunità locale ed altri ospiti volontari in quel periodo.

Attività:

- Ideare nuovi programmi per i giovani in comunità

- Supportare l'organizzazione nella realizzazione dei progetti approvati, supporto IT promuovendo la pagina web dell'Ngo, supporto sociale attraverso la creazione di un blog con la loro opinione sulla Romania e la vita in Ramnicu Valcea, un hashtag del progetto con foto e video delle attività e del loro tempo libero.

- Attività non formali di sviluppo della comunicazione in inglese e comportamento imprenditoriale per i bambini delle zone rurali della contea di Valcea

- Partecipazione attiva alla comunità locale per quanto riguarda lo sport, le arti e il social networking per i giovani locali

- Seminari di informazione dei giovani sulle mobilità europee .

I volontari dovranno svolgere un piano di attività mensile che sarà realizzato dal team del progetto insieme ai volontari. I partecipanti al progetto sono incoraggiati a fornire le proprie idee per realizzare le iniziative riguardanti le attività per il prossimo mese e persino a creare i propri programmi per i giovani.

I volontari possono richiedere giorni liberi in cui si sentono stanchi o malati, inoltre beneficiano di giorni liberi mensili.
I volontari saranno ospitati in appartamenti con camere da letto separate, un soggiorno, bagno, cucina e balcone in Ramnicu Valcea, ed è previsto un contributo per i volontari pari a 120 euro per alimenti e di 60 euro ("pocket money") 

Trasporto, ospitalità, pasti e alloggio In Romania sono responsabilità dell'associazione AIDE che assicurerà un trasporto di sicurezza fino a Ramnicu Valcea. 

Per maggiori dettagli potete contattarci su asociatiaaide@yahoo.com

Ultimo aggiornamento: Mar, 27/03/2018 - 12:06