SVE in Romania: Red Bracelet 2

L'associazione "Asociatia Nationala de Dezvoltare Continua a Tineretului din Romania (ANDCTR)" offre l'opportunità per uno SVE di 3 mesi a Craiova Romania
Lo scopo dell'associazione è quello di sostenere e promuovere lo sviluppo sostenibile della società civile e dell'ambiente attraverso attività socio-culturali e di comunità, promuovendo rapporti di collaborazione e di scambio di buone pratiche tra la Romania e gli altri paesi.

 

Dove: Craiova, Romania

Durata: 3 mesi, dal 1° Febbraio al 30 Aprile 2019

Scadenza candidatura: 3 dicembre

 

ANDCTR  realizza diverse attività di volontariato, informazione, formazione e consulenza, ed invia ed accoglie regolarmente giovani in Servizio Volontario Europeo cooperando con organizzazioni di paesi EU e extra EU.

L’associazione accoglierà 2 volontari italiani allo stesso tempo insieme ad altri volontari provenienti da tutto il mondo. I volontari coopereranno tra di loro, con l’organizzazione ospitante e con istituzioni locali per promuovere la cittadinanza attiva ed uno stile di vita sano attraverso attività di comunicazione e promozione, campagne sociali ed eventi locali rivolti a tutta la comunità locale. Nello specifico il progetto mira a sensibilizzare la comunità locale sull’importanza della donazione del sangue.

 

Attività:

- Organizzazione di campagne per promuovere la donazione del sangue
- Supporto nelle attività svolte dal Centro per la Donazione del Sangue del Distretto Dolj
- Attività di comunicazione e disseminazione (realizzazione di articoli, documentari foto-video, materiali informativi, curare la pagina web e la pagina Facebook del progetto, ecc..) per promuove uno stile di vita sano e sensibilizzare la comunità locale sull’importanza della donazione del sangue
- Ideazione e realizzazione di eventi pubblici per promuove lo spirito di volontariato
- Al volontario non è richiesta alcuna competenza specifica nel campo, né la conoscenza della lingua del paese di accoglienza. I requisiti più importanti sono l’interesse per la tematica del progetto e la motivazione a mettersi in gioco in un’esperienza di apprendimento in un contesto interculturale.

Il progetto è dedicato a volontari NEET. Nel processo di selezione la priorità verrà data a giovani non inseriti in percorsi di formazione, educazione o lavoro.

Se sei interessato/a al progetto è possibile candidarsi entro il 3 Dicembre 2018. Utilizzando il link che trovate a destra di questo articolo 


 

Ultimo aggiornamento: Mer, 21/11/2018 - 10:56