Teacher Academy alla ricerca di insegnanti

School Education Gateway è la piattaforma online europea per l’istruzione scolastica ed è alla ricerca di dieci insegnanti da diversi paesi europei.

La piattaforma è un punto di riferimento fondamentale per insegnanti, studenti ma anche amministratori, politici ed esperti del settore che si occupano di scuola ed istruzione. Qui è possibile non solo restare aggiornati sul dibattito riguardo al tema ma anche usufruire di una serie di strumenti quali le lezioni online della Teacher Academy, i materiali messi a disposizione ma anche delle possibilità di scambio Erasmus+.

La call lanciata, che scade il 26 febbraio, è finalizzata all'individuazione di 10 insegnanti (i candidati devono aver partecipato in passato ai corsi onlinde della TA o di altri network legati alla School Education Gateway come SEG members, eTwinning schools, eTwinning ambassadors) che si occuperanno, lavorando insieme, di sviluppare una serie di indicazioni che aiutino ad integrare e favorire l'utilizzo dei corsi online della TA a livello scoldastico.

Il gruppo si concentrerà su come sviluppare ed implementare azioni che incoraggino quegli insegnanti meno propensi all'utilizzo degli strumenti offerti dalla TA a cambiare il loro approccio. Esempi possono essere:

- Approfondimento del corso e delle attività di implementazione che assicurino che ciò che è stato imparato venga effettivamento applicato e valutato a livello scolastico;

- Gruppi di studio per massimizzare i benefici ottenuti dalla partecipazione al corso;

- Schemi che incoraggino la partecipazione ai corsi di più colleghi;

- Schemi che mostrino come ciò che viene insegnato ai corsi venga poi effettivamente divulgato con successo a livello scolastico.

Per tutte le informazioni, puoi consultare la call caricare qui di lato mentre a questo link trovi la pagina per l'application.

L'opportunità quindi è molto allettante: non solo per coloro che vogliono partecipare attivamente rispondendo alla call ma anche per tutti coloro che, consapevoli della sfida posta da un mondo in continuo mutamento, sono pronti a utilizzare strumenti diversi per fare in modo che anche il mondo della scuola possa essere all'altezza di questo cambiamento.

Ultimo aggiornamento: Lun, 18/02/2019 - 12:09