Tirocini all'estero con Leonardo

Spagna? Germania? Francia o Portogallo?
Ecco una interessantissima opportunità per giovani diplomati o laureati NON universitari (NON PUO’ PARTECIPARE CHI E’ ISCRITTO ALL’UNIVERSITA’)!
Ecco le date di partenza:
REGNO UNITO: 1° gruppo a gennaio 2011, 2° gruppo a febbraio 2011, 3° gruppo a marzo 2011 (ciascun gruppo sarà composto da 11 partecipanti); SPAGNA: un gruppo composto da 15 partecipanti a gennaio 2011, e un secondo gruppo composto da 10 partecipanti sempre a gennaio 2011; GERMANIA: un gruppo composto da 5 partecipanti a gennaio 2011; FRANCIA: un gruppo composto da 5 partecipanti a gennaio 2011; PORTOGALLO: un gruppo composto da 16 persone a febbraio 2011.
STRUTTURA DEL PROGETTO :
STEP IV – SPAGNA, REGNO UNITO, GERMANIA e PORTOGALLO:
1 settimana di preparazione prima della partenza presso la sede A.P.I.C a Padova o Firenze (20 ore, richiesta la frequenza obbligatoria) -  2 settimane di corso di lingua (40 ore) nel paese ospitante- 11 settimane di stage professionale nel paese ospitante
STEP IV – FRANCIA:
1 settimana di preparazione prima della partenza presso la sede A.P.I.C a Padova o Firenze (20 ore, richiesta la frequenza obbligatoria) -  2 settimane e ½ di corso di lingua (40 ore) nel paese ospitante- 8 settimane e ½ di stage professionale nel paese ospitante
COPERTURA FINANZIARIA La borsa Leonardo copre le seguenti spese:- Viaggio A/R - Assicurazione contro infortuni - Alloggio - Contributo per il vitto - Corso di Lingua – Corso di preparazione
TIPOLOGIA DI STAGE.
Il progetto prevede inserimenti per tutti i paesi in settori multi professionali, con particolare riferimento a quelli dei servizi, commercio, marketing, risorse umane, architettura, informatica, turismo
MODALITÀ PRESELEZIONE E SELEZIONE DEI CANDIDATI: Per accedere alle selezioni vere e proprie occorre superare una pre-selezione basata:
1. sull’accertamento dei requisiti indicati nella presente comunicazione
2. sulla completezza della documentazione ricevuta
3. sui seguenti elementi:
- il curriculum di studi                                                               max 8 punti
- le precedenti esperienze professionali                                      max 6 punti
- le precedenti esperienze all’estero                                           max 2 punti
- il livello di conoscenza della lingua straniera*                           max 10 punti
* Nel caso si sia in possesso di certificati linguistici in seguito al superamento di esami (Cambridge, TOEFL, DELE ecc.) questi devono essere allegati al CV
L’esito della preselezione e della selezione è insindacabile. Il giorno delle selezioni, dopo una iniziale presentazione del programma e dei singoli paesi di destinazione, si stileranno le liste per i colloqui individuali. È pertanto obbligatoria la presenza sin dall’inizio dell’incontro.
MODALITÀ DI CANDIDATURA:
1. Inviare via posta ad A.P.I.C VIA ARETINA 167/M INT 44 PIANO 4 50136 FIRENZEla seguente documentazione entro e non oltre il 25 ottobre 2010 (NON fa fede il timbro postale):
a. “Modulo Candidatura al Programma Leonardo” scaricabile dal sito www.eurotrainingapic.com, nella sezione MODULISTICA; il modulo va compilato in tutte le sue parti e firmato (per dare il consenso al trattamento dei dati personali)
b. Curriculum Vitae in italiano e nella lingua del paese prescelto (per il Portogallo va bene anche in Inglese)
c. una foto formato tessera da applicare al Modulo di Candidatura
d. una copia della carta di identità e una copia del codice fiscale o della nuova tessera sanitaria
2. Inviare via e-mail entro il 25 ottobre 2010 il CV nella lingua del paese prescelto, in formato word o pdf (vedere requisiti per candidarsi alle selezioni) al seguente indirizzo di posta: barbara@eurotrainingapic.com
3. Gli esiti delle preselezioni verranno pubblicati il 28 ottobre nella sezione News del sito (www.eurotrainingapic.com) Coloro che supereranno la preselezione dovranno inviare via e-mail la propria conferma di partecipazione alle selezioni entro il 3 novembre 2010 alle ore 13.00.
4. Il giorno delle selezioni ciascun candidato dovrà portare con sé altre 3 foto formato tessera
SEDE E DATA DELLE SELEZIONI:
FIRENZE, SABATO 6 NOVEMBRE 2010. La sede e l’esatto orario di ritrovo saranno pubblicate nelle NEWS del sito durante la settimana precedente le selezioni. Il giorno delle selezioni, dopo una iniziale presentazione del programma e dei singoli paesi di destinazione, si stileranno le liste per i colloqui individuali. È pertanto obbligatoria la presenza sin dall’inizio dell’incontro. Oltre alla presentazione generale, le selezioni consistono in un colloquio orale che si svolgerà direttamente in lingua con un rappresentante del partner ospitante. È possibile partecipare ad un solo colloquio di selezione (per un solo paese).
SEDE E DATA DELLE POST-SELEZIONI:
17 e 18 NOVEMBRE a PADOVA o 19 e 22 NOVEMBRE a FIRENZE. Coloro che supereranno la selezione del 06/11/2010 saranno convocati per un colloquio finale con il personale di A.P.I.C (POST-SELEZIONI) che si svolgerà il 17 e 18 NOVEMBRE presso i nostri uffici di PADOVA o il 19 e 22 NOVEMBRE presso i nostri uffici di FIRENZE.
Ultimo aggiornamento: Mer, 18/01/2017 - 09:32