"Turchia, terra di confine": 18-22 maggio alle Murate

Europe Direct Firenze e l'associazione Fund4Art organizzano una settimana dedicata alla Turchia, un paese candidato all'ingresso nell'Unione Europea ed una terra caratterizzata da innovazione e tradizione, incontro tra culture diverse, gravi problematiche sociali, sospesa tra Oriente ed Occidente, una terra di confine.

Le Murate faranno da scenario ad una serie di eventi che sapranno trasmettere immagini e suoni di una storia millenaria.

18 maggio ore 18 - aperitivo al Caffè Letterario per l'inaugurazione della mostra fotografica Lost in Istanbul dell'autore Leonardo Perugini. Sarà possibile visitare la mostra dal 18 al 24 maggio dalle ore 16 alle 22 presso la Sala delle Colonne della R.F. Kennedy International House.

19 maggio ore 17 - Democrazia in Turchia, il lento sviluppo di un movimento sociale. Conferenza presso la Galleria del Caffè Letterario sulla Turchia contemporanea. Intervengono Marco Perduca, rappresentante alle Nazioni Unite del partito Radicale Transnazionale, e Simone Siliani, direttore di Cultura Commestibile.com.

20 maggio ore 21.30 - proiezione del film Capulcu presso il Caffè Letterario e a seguire dibattito alla presenza dei tre registi Claudio Casazza, Carlo Prevosti, Stefano Zoja.

21 maggio ore 21 - presso il PAC (Progetti Arte Contemporanea) Pupi e Fresedde - il Teatro di Rifredi presenta Istanbul di Orhan Pamuk. Lettura scenica a cura di Angelo Savelli, con Monica Bauco e Lorenzo Degl'Innocenti.

22 maggio ore 18 - dibattito con il giornalista Alessandro Michelucci presso la Galleria del Caffè Letterario. Ore 19.30 sul palco dj set di Saeed Aman. Ore 21.40 proiezione del film Crossing the Bridge di Fatih Akin.

Scarica la brochure

Ultimo aggiornamento: Mer, 18/01/2017 - 09:37