Urgente: SVE a Zagabria!

Legambiente Toscana è alla ricerca di un ragazzo o una ragazza, fra i 20 a i 30 anni, che possa essere interessato ad un progetto SVE a Zagabria, con partenza il 10 giugno 2015 e ritorno il 31 dicembre 2015. Il progetto è in realtà partito a febbraio, ma uno dei volontari ha rinunciato in corso d'opera, liberando così un posto che può nuovamente essere coperto da qualcun altro.
L'organizzazione che accoglierà il volontario è la Volunteers' Centre Zagreb, da anni impegnata in progetti di inclusione sociale.
Durante questi 7 mesi di attività, il volontario verrà coinvolto:
- nell'organizzazione di campi di lavoro internazionali. Attraverso questi workcamps, l'associazione intende promuovere l'inclusione dei giovani nella società, la comprensione interculturale e la costruzione di nuove comunità, così da rendere le persone maggiormente consapevoli dell'importanza della cittadinanza attiva.
- in attività di volontariato locali, rivolte alle categorie più svantaggiate (bambini, anziani, senza tetto).
- nell'organizzazione di due importanti manifestazioni: la Giornata Internazionale della Pace e la Giornata Internazionale del Volontariato.
Questo progetto darà al volontario l'opportunità di lavorare in un ambiente vario e stimolante, lo renderà consapevole delle sfide che la società croata affronta quotidianamente, e lo vedrà partecipe del processo di valorizzazione della solidarietà, che la Volunteers' Centre Zagreb da anni promuove, in particolare tra i giovani. Ulteriori informazioni più approfondite sono disponibili al seguente link: http://europa.eu/youth/vp/organisation/78000042097_en
Chi fosse interessato, può contattare Legambiente Toscana:
mail - info@legambientetoscana.it
tel - 055/6810330
Ultimo aggiornamento: Mer, 18/01/2017 - 09:37