Video Concept Competition contro la violenza sulle donne

La violenza sulle donne è un fenomeno endemico nell'Unione Europea; causa ingenti danni a donne, famiglie e comunità, danni che si riflettono anche in termini di costi economici.

L'UE porta avanti da tempo molti progetti che mirano a combattere la violenza sulle donne e in generale la discriminazione di genere. Uno di questi è la campagna "NON.NO.NEIN" portata avanti dalla Commissione con l'intento di aumentare la consapevolezza sul problema della violenza sulle donne, disseminare buone pratiche e connettere le varie associazioni di settore a livello europeo.

Nell'ambito di tale progetto è stato indetto un concorso a cui possono partecipare giovani professionisti e studenti per la creazione di un video che contribuisca ad aumentare la consapevolezza del fenomeno e ad incoraggiare le vittime a denunciare.

I vincitori saranno premiati con un viaggio a Bruxelles, dove sono previsti un incontro con il team della Commissione Europea per la parità di genere, una visita alle istituzioni europee ed eventualmente un breve tour della città.

Per chi fosse interessato a partecipare è possibile visitare il sito della campagna (link a destra).

La scadenza del concorso è prevista per il 10 febbraio 2018 ore 12:00.

 

Ultimo aggiornamento: Lun, 15/01/2018 - 12:58