Walden viaggi a piedi offre mete alternative per le vostre vacanze!

Venerdì 8 maggio alle ore 18.30 presso la Libreria Nardini la cooperativa Walden, che propone itinerari di turismo responsabile in Giordania, Marocco, Tunisia, Oman e tanti altri paesi, presenta "Georgia e Armenia - turismo responsabile nel Caucaso". 
Armenia e Georgia, due paesi così vicini e però così diversi. Walden presenta i suoi viaggi a piedi di turismo responsabile, organizzati con guide locali che ci aiuteranno a decifrare un mondo tanto lontano quanto inaspettatamente accogliente. Scenari infiniti, vallate incontaminate, villaggi che sembrano usciti da un racconto di Tolkien ci aspettano in questo viaggio su sentieri percorsi da secoli, spazi immensi dove si ergono enormi coni vulcanici e le comunità pastorali convivono con una natura maestosa e una cultura millenaria, di antica tradizione cristiana.
Sabato 9 maggio alle 0re 18.30 presso la Sala delle Vetrate è la volta di "Viaggiare a piedi oggi nei paesi musulmani".
Quale esperienza si può fare oggi viaggiando a piedi in un paese musulmano?Percorrendo a piedi gli spazi tra un villaggio e l’altro, incontrando i pastori, camminando con gli asini, immergendosi nelle culture del Nord Africa, del Medio Oriente e della Penisola Araba?
Ce lo raccontano Luigi Lazzarini e Alessandro Vergari della cooperativa Walden viaggi a piedi.
 
Ultimo aggiornamento: Mer, 18/01/2017 - 09:37