Workshop per adulti in giro per l'Europa

Si tratta di un'opportunità molto interessante e stimolante, che è stata riproposta anche quest'anno dopo il successo della prima edizione 2009. Il Catalogo Grundtvig Workshop 2010/2011 è davvero molto ricco, lo potete consultare sul sito dell'Agenzia LLP (Lifelong Learning Programme) ! In breve ai discenti adulti è data la possibilità di frequentare un workshop nell'ambito della Mobilità Grundtvig. I workshop sono dei laboratori che si svolgono in uno dei paesi partecipanti al Programma LLP. Possono durare da un minimo di 5 giorni a un massimo di 10 e sono aperti a tutti i cittadini che abbiano compiuto 18 anni. Lo scopo è quello di riunire individui o piccoli gruppi di discenti provenienti da diversi paesi per un'esperienza innovativa di apprendimento multinazionale, utile per il proprio sviluppo personale e per le esigenze di apprendimento, in cui i discenti vengono incoraggiati anche a condividere attivamente le proprie competenze e le proprie idee. Per partecipare non occorre avere requisiti particolari se non la maggiore età e tanta voglia di lavorare insieme ad altri europei che condividono stessi interessi. Quindi ecco le regole:
  1. Innanzitutto consultare il Catalogo
  2. Trovata l'attività che interessa, contattare l'Organizzatore che provvederà a inviarvi una scheda di registrazione e una data entro la quale rimandarla compilata.
  3. Aspettare, entro poche settimane, se la vostra candidatura è stata accettata. In caso positivo, la vostra partecipazione sarà completamente gratuita: l'organizzatore, infatti, penserà ad acquistare per voi il biglietto aereo o ferroviario (in alcuni casi è possibile essere autorizzati per viaggiare col mezzo proprio) e a coprire le vostre spese di vitto, alloggio e costo dell'attività.
Facile, no? È opportuno contattare il promotore circa 3 mesi prima della data di inizio. Poiché accade anche qui che, all’ultimo momento, qualcuno si ritiri, si può provare ad informarsi anche a un mese di distanza dalla data di inizio. Volete qualche esempio? Svezia: 22-26.11.2010, Opportunities for all - Active citizens for social inclusion of migrants Turchia: 6-12.02.2011, Magic Designing Carpet Portogallo: 7-11.02.2011, Creativity, arts and environment for a sustainable living Per ulteriori informazioni potete inviare un'email all'indirizzo workshop@indire.it oppure telefonare allo 055-2380413 il martedì, mercoledì e venerdi dalle 10.30 alle 12.30.
Ultimo aggiornamento: Mer, 18/01/2017 - 09:32