ZERO HACKATHON 2018

La Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale (SIOI - UNA Italia) insieme al Movimento studentesco per l'organizzazione internazionale (MSOI / UNYA-Italia), in collaborazione con l'Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, lancia la seconda edizione di #ZEROHackathon.

L'edizione del 2018 verterà sul ruolo dello sport come fattore abilitante per lo sviluppo e la pace nella sua dimensione sociale, educativa ed economica. Gli sport hanno il potere di fornire un quadro universale per l'apprendimento dei valori e lo sviluppo di competenze trasversali necessarie per la cittadinanza responsabile. Sono strumenti unici per promuovere la cooperazione internazionale, il progresso sociale e la pace.

L'Unione europea riconosce che lo sport può contribuire al raggiungimento degli obiettivi della strategia "Europa 2020" per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, nonché il suo ruolo nella società, la sua dimensione economica al buon governo e alla diplomazia.

Il progetto è una sfida per 200 giovani studenti altamente motivati ​​provenienti dalle scuole superiori e dalle università di tutto il mondo.

I giovani che verranno selezionati si incontreranno a Roma dal 2 maggio al 4 maggio 2018

I partecipanti sono invitati a sviluppare idee e progetti innovativi e di forte impatto in cui gli sport sono utilizzati come strumenti per promuovere la cooperazione internazionale, l'integrazione sociale, il progresso economico e lo sviluppo sostenibile. I giovani saranno coinvolti in attività in team e presenteranno la loro proposta finale tramite un video e / o una presentazione ppt nella sessione di gioco che si svolgerà durante la cerimonia di chiusura.
Le proposte saranno valutate da una giuria multidisciplinare e giudicate in base alla loro praticità, impatto sociale e innovazione.

Durante l'intera manifestazione rappresentanti istituzionali, professionisti e insegnanti parteciperanno mettendo a disposizione le loro conoscenze e i loro metodi per supportare i team nello sviluppo delle loro soluzioni.

Se anche tu vuoi partecipare utilizza i link a destra dell'articolo.
HAI TEMPO fino al 26 aprile
Le idee migliori saranno premiate

Ultimo aggiornamento: Ven, 20/04/2018 - 11:16