Il Consiglio d'Europa parla di una nostra buona pratica!

Il Consiglio d'Europa è la principale organizzazione di difesa dei diritti umani del continente che comprende 47 stati membri, tra i quali figurano i 28 Stati membri UE. I 47stati sono firmatari della Convenzione europea dei diritti dell'uomo (CEDU), volta alla protezione dei diritti umani, della democrazia, dello stato di diritto. Le violazioni della Convenzione da parte degli Stati membri sono riportate alla Corte europea dei diritti dell'uomo.

Il Consiglio d'Europa, tra le sue varie attività di formazione ed educazione ai diritti umani, redige periodicamente report sulle buone pratiche individuate nei vari paesi e siamo orgogliose di rilevare che anche un progetto di Europe Direct Firenze è stato selezionato e inserito nel report "Human Rigts Education in Action - Practices of Human Rights Education with and by young people"!

Il progetto prescelto è Okkio alle parole, svoltosi nel 2016 in varie scuole della città metropolitana di Firenze e finalizzato alla sensibilizzazione dei giovani sulla pericolosa pratica, sempre più diffusa, dei discorsi d'odio on-line.

Al link sulla destra potete prendere visione del report, alla pagina 72 si parla del nostro progetto!

 

Ultimo aggiornamento: Gio, 12/10/2017 - 10:42